ViaggiaResponsabile

Tra Guatemala e Salvador: viaggio in collaborazione con l’associazione di solidarietà Rete Radiè Resch

Per la difesa dei diritti umani in Guatemala

Tra Guatemala e Salvador, un viaggio per capire e conoscere un pezzo di storia del Centro America. Dal 6 al 20 novembre.

” Io credo che c’è anche una crudeltà che non è affatto follia, che è una lucida e razionale scelta del male, che è un peccato pensato e pianificato, che è un mezzo voluto per mantenere e accrescere il potere proprio e quello del sistema”.

Marianella Garcia Villas – difensore dei diritti umani in Salvador

Marianella Garcia Villas assasinata per aver difeso i diritti umani in Salvador
 

  Proponiamo questo viaggio particolare fatto in collaborazione con gli amici della Rete Radie Resch

( associazione di solidarietà)  per partecipare a Chel alla festa dei primi diplomati della scuola, voluta da padre Clemente ed ora sostenuta dall’Ong Prodessa , con visita ai luoghi dei  Progetti, a Chel, a San Pedro Jocopilas, a Canillà , e naturalmente con visita ai  importanti siti archeologici maya : di Copan (in Honduras), Tikal, Rio Dulce, il lago Atitlàn.

Il viaggio sarà anche l’occasione di riflessioni sulla violazione dei diritti umani in Guatemala e Salvador, ci si soffermerà sulla tomba di mons. Gerardi e su quella di mons. Romero, in Salvador.

Mons. Romero


Infatti il viaggio terminerà a San Salvador capitale di El Salvador.
Il viaggio sarà accompagnato dalle guide del nostro partner  per i viaggi in Guatemala dal 1999 :la coopertaiva Kato – Ki di Chimaltenango con la quale ci accumana una lunga storia di solidarietà.
Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *