Planet Viaggi Accessibili nasce con l’idea di coniugare un modo di viaggiare in maniera responsabile con l’esigenza di realizzare un viaggio su misura per le esigenze delle singole persone.
Le nostre proposte di viaggio hanno l’obiettivo di realizzare itinerari di viaggio accessibili e responsabili in Italia e nel mondo per persone con disabilità visive, motorie, intellettive, con specifiche esigenze alimentari e per chiunque stia cercando un tour adatto alle proprie esigenze, anche quelle speciali.
Planet Viaggi Accessibili prende vita da un’esperienza pluriennale nel settore del turismo accessibile del tour operator Planet Viaggi Responsabili, che dal 1999 organizza e promuove viaggi di turismo responsabile in tutto il mondo. Gli itinerari di Planet Viaggi Responsabili sono progettati nel rispetto delle culture, tradizioni e ambiente dei popoli visitati, oltre a basarsi su un’opportunità di un sviluppo economico sostenibile per la popolazione locale.
Il turismo accessibile e responsabile nasce da un’idea di uguaglianza ed è un modo di concepire il viaggio come insieme di strutture, servizi e programmi di attività che garantiscano al viaggiatore con disabilità o esigenze speciali l’arricchimento culturale, esperienzale ed emotivo proprio dell’esperienza di viaggio, nel rispetto dei tempi e delle esigenze del viaggiatore stesso