ViaggiaResponsabile

JOB&ORIENTA 2015 e Planet Viaggi Responsabili

Job&OrientaDal 26 al 28 Novembre saremo presenti con un nostro stand in cui verranno presentate tutte le nostre proposte di viaggio di Turismo responsabile che raggiungono più di 45 paesi nel Mondo .

In particolare per questa manifestazione faremo conoscere i nostri viaggi della Memoria che proponiamo già da anni in collaborazione con Studio Pro Forma .

 

Presenteremo il progetto che coinvolge l’Università di Verona.

JOB&ORIENTA 2015

Fiera di Verona, 26-28 novembre (25a edizione)

Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.

 Venticinquesima edizione, da giovedì 26 a sabato 28 novembre 2015 in Fiera a Verona, di JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro che accompagna e racconta l’evoluzione del sistema formativo italiano e non solo, stimolando il dibattito sui temi e valorizzando le esperienze eccellenti e le buone pratiche.

Forte del grande successo del 2014 – che ha registrato oltre 65.000 visitatori e ha visto presenti nei padiglioni della fiera scaligera più di 500 espositori (enti e istituzioni, scuole, università e accademie, imprese, associazioni, agenzie di servizi per il lavoro, media di settore…) -, JOB&Orienta si riconferma appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori che qui trovano momenti di aggiornamento e confronto; per le famiglie e tutti quei ragazzi che hanno necessità di individuare e scegliere con consapevolezza il proprio percorso scolastico; e per i giovani in cerca di occupazione con l’obiettivo di supportarli nella ricerca attiva ed efficace.

 

Due le aree tematiche della rassegna espositiva, articolate in sei percorsi contrassegnati ciascuno da un colore diverso allo scopo di facilitare l’orientamento dei visitatori: la prima è riservata al mondo dell’istruzione e comprende i percorsi Educazione e Scuole (arancione), Tecnologie e Media (oro) e Lingue straniere e Turismo (verde); la seconda è dedicata all’università, la formazione e il lavoro, con i percorsi Formazione accademica (blu), Formazione professionale (argento) e Lavoro e Alta formazione (rosso). Si inserisce in quest’ultimo la Saletta TopJOB, un apposito spazio per workshop, incontri con aziende e seminari che insegnano a stendere un curriculum e ad affrontare un colloquio di lavoro, come pure a individuare i canali più efficaci per cercare occupazione. E per far conoscere le professioni “tech” e le numerose opportunità occupazionali connesse alle nuove tecnologie nasce quest’anno l’area JOB&Orienta Future, dove i giovani potranno incontrare direttamente le grandi aziende della tecnologia della comunicazione e dell’industria digitale. Altra novità 2015 CreativityJOB, il profilo trasversale ai diversi percorsi, pensato per valorizzare le eccellenze del made in Italy presenti al salone; a farne parte le realtà che si occupano di creatività nei settori della moda, del design e del cibo.

 

Infine con JOBInternational e JOBinGreen, anch’essi profili trasversali alla manifestazione, particolare evidenza è data rispettivamente alle opportunità di stage, studio e lavoro all’estero e quelle realtà che si occupano di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

A caratterizzare JOB&Orienta, come sempre, anche un importante calendario culturale – 150 gli appuntamenti della scorsa edizione e 300 i relatori intervenuti – con numerosi convegni, dibattiti, tavole rotonde e seminari, che vedono la presenza di esperti e rappresentanti di spicco dei diversi ambiti, ma anche le testimonianze dirette di tanti giovani protagonisti. Sempre presenti, infine, laboratori interattivi e simulazioni, spettacoli e momenti di animazione, che mirano da un lato a valorizzare la creatività dei ragazzi e delle scuole, dall’altro a coinvolgere più attivamente i visitatori.

 

La manifestazione è a ingresso libero. Per informazioni: www.joborienta.info

JOB&Orienta è anche su Facebook (www.facebook.com/joborienta) e Twitter (@Job_Orienta #joborienta #TopJOB).

Segreteria organizzativa LAYX: tel 049 8726599, mail: job@layx.it

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *