ViaggiaResponsabile

Enel in Guatemala

ENEL IN GUATEMALA

Enel in Guatemala

Enel in Guatemala

Nell’ambito delle azioni concordate da alcune associazioni di solidarietà col Guatemala, per conoscere meglio cosa avviene e può avvenire nella regione di Coxtal, con l’intento di sostenere le popolazioni indigene ixil nei contatti con Enel-Green Power, ci siamo incontrati con l’on. Federico Testa presso il MLAL, nella sede nazionale di Verona, ed abbiamo concordato di interpellare direttamente i funzionari ENEL che seguono la politica internazionale e quindi anche i Progetti della consociata Green Power nella zona ixil.

Federico Testa è uno dei membri della Commissione parlamentare Energia, è già ha chiesto più volte e con forza ai funzionari ENEL informazioni dirette sulla situazione in Guatemala, sollecitato dalla RRR e da altre notizie a lui pervenute. È possibile ascoltare una relazione ufficiale, con altri interlocutori informati e interessati, in una apposita tavola rotonda che sarà visibile anche in video streaming in tempo reale anche da chi non potrà intervenire.

L’incontro è fissato per venerdì 14 ottobre prossimo, dalle 17 alle 19, presso l’aula magna Museo della Radio dell’Istituto “Galileo Ferraris” di Verona, in via del Pontiere 40, con streaming sul sito www.ferrarisvr.it, alla sezione streaming TV on line.

Saranno presenti l’on. Federico Testa, il manager ENEL Paolo Vejo, il presidente del MLAL Mario Lonardi, il sottoscritto Dino Poli, per la Rete Radié Resch, e Gabriele Colleoni, già volontario in America Latina e giornalista dell’Arena. Sarà anche presente al tavolo padre Clemente Peneleu, sacerdote cattolico di origini maya, che segue da anni i progetti della Rete in Guatemala e che conosce molto bene questi problemi in quanto è stato parroco sulle montagne del Quiché.

Sono invitati i rappresentanti delle associazioni che sostengono il Guatemala e seguono la vicenda ENEL a Coxtal, nonché gli amici della Rete Radié Resch, specialmente i veronesi, che sono in casa. Chi non può intervenire direttamente si può collegare al web in diretta streaming, al sito sopra segnato.

Arrivederci al 14 al Ferraris

Vi ricordiamo i viaggi in Guatemala proposti da Planet Viaggiatori Responsabili accompagnati dalla cooperativa Kato – ki di Chimaltenango.

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *