ViaggiaResponsabile

Turchia remota – presentazione viaggio da parte di Daniela Maturi.

“C’è mondo fuor di queste mura”

 

Viaggio in Turchia - Planet Viaggi Responsabili

Viaggio in Turchia – Planet Viaggi Responsabili

Turchia remota

Mercoledì 27 feb. 2013 secondo appuntamento della rassegna di viaggi con Daniela Maturi, viaggiatrice di lunga esperienza, accompagnatrice da molti anni dei viaggi di Planet Viaggi Responsabili , che ci racconta una Turchia meno conosciuta ma non meno interessante sotto il profilo culturale, antropologico e paesaggistico.

Arran, un villaggio dalla caratteristica architettura a nido d’ape vicino ai confini con la Siria, sarà il punto di partenza di questo lungo itinerario. Raggiungeremo il famoso e misterioso monte Nemrut Dagi, isolato e immerso in una fiabesca atmosfera e proseguiremo verso il villaggio di Bahchesaray, nel cuore del Kurdistan e il lago Van e il castello di Hosap Kalesi, con gli antichi villaggi in stato di abbandono.
Da Isharsarak Saray, ex residenza reale, cui fa da sfondo il monte Ararat, ci spingeremo a Kars, la più lontana città della Turchia, teatro d’azione del best seller “Neve” del premio Nobel 2006 Orhan Pamuk.
Scenderemo sulla costa mediterranea a Olympos, tra la spiaggia scelta dalle tartarughe per la nidificazione e il luogo di sepoltura della mitica Chimera, concludendo il viaggio a Safranbolu, città gioiello patrimonio dell’Unesco, dall’originale e intatta architettura ottomana.

Mercoledì  27 feb. 2013 – ore 20,45
Vi aspettiamo presso la sala “Nicola Tommasoli”- via Ludovico Perini, 7 – Verona
Ingresso libero

Condividi con:

Un pensiero su “Turchia remota – presentazione viaggio da parte di Daniela Maturi.

  1. renato testi

    Peccato aver perso questa presentazione. Sono interessato a conoscere il programma di questo viaggio nella Turchia dell’est. Grazie.
    Renato Testi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *