ViaggiaResponsabile

Progetto di adozione di insegnanti in aerea urbana marginale di Lima.

Carissimi Amici solidali con il Perù,
mi trovo qui obbligato a scrivere quest’appello di solidarietà per la grave situazione finanziaria in cui versa il progetto di solidarietà.

Viiaggio in Perù

Cusco

Sono Gianni Vaccaro e vivo nelle periferie di Lima da piu di 18 anni. Con mia moglie, Nancy Ortiz e con un gruppo di amici sensibili problemi sociali prodotti dalla povertà discriminante che tocchiamo quotidianamente, abbiamo formato una Associazione: “Yachay Wasi de Tablada” che opera attualmente negli insediamenti umani di: “Corona Santa Rosa”, “Pradera del Sur” e “9 de Julio”, nella zona di Tablada de Lurín, nell’estrema periferia sud di Lima.

La realtà in cui vivono le famiglie è realmente di estrema povertà. In questo contesto, negli ultimi anni siamo riusciti a creare delle aule per far funzionare la scuola materna per circa 70 bambini da 3 a 5 anni e per far funzionare il doposcuola per circa 130 bambini del livello primaria e secondaria.

In questi anni siamo riusciti a creare un buon gruppo di insegnanti che hanno accompagnato, non solo la parte didattica, ma anche la crescita umana di più 500 bambini della zona. In quest’opera siamo riusciti a coinvolgere sia i leader popolari degli insediamenti in cui operiamo, che partecipano attivamente alle attività proposte, sia le famiglie degli stessi bambini. Finora si è riuscito a creare un buon movimento nella zona che ha dinamizzato la vita difficile, dovuta all’estrema povertà e soprattutto ha creato la speranza nella popolazione che è possibile migliorare le condizioni di vita sub umane.

Ora ci troviamo in un grave momento per la mancanza di fondi per garantire una ricompensa minima ai 14 insegnanti che accompagnano con gran umanità a questi bambini aiutandoli a costruire un futuro migliore. Nel progetto allegato è descritta con maggiori dettagli la realtà in cui operiamo e la ricompensa che vorremo continuare a garantire a questi meravigliosi insegnanti.

Vi chiedo umilmente di poterci aiutare per aiutare a tutti questi bambini e non spezzare il sogno per costruire un mondo in cui tutti possano avere l’opportunità per realizzare una vita degna di essere vissuta.

Un forte abbraccio solidale e rimaniamo uniti nella lotta quotidiana per un mondo realmente giusto, fraterno ed umano

Gianni Vaccaro e Nancy Ortiz

Asociación de Desarrollo
Solidario
“Yachay Wasi de Tablada”

Scaricati qui la descrizione del progetto dettagliato di adozione di insegnanti.

______________________________________________________________________
Asociación de Desarrollo Solidario Yachay Wasi de Tablada
Jr. Concordia 212 Tablada de Lurin – Zona Ant.- Villa Maria del Triunfo – Lima 35 – Perú
Tel.: 0051 – 1- 295-2600 E.Mail: yachaywtab@amauta.rcp.net.pe

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *