ViaggiaResponsabile

Macchu Picchu – limitazione nell’entrata nell’aerea archeologica

LA POSIZIONE DI PROMPERU’ IN MERITO ALLA SITUAZIONE CHE VEDE I TURISTI

Macchu Picchu Perù

Perù - Macchu Picchu

IMPEDITI AD ENTRARE A MACHU PICCHU PER LIMITE DI CAPACITA’

  1. Il Piano Maestro relativo al parco archeologico di Machu Picchu elaborato dai ministeri dell’Ambiente e della Cultura stabilì, nel 2005, che l’ingresso alla Cittadella non avrebbe dovuto superare le 2500 visite giornaliere.
  2. Il Ministero della Cultura ha inaugurato nel maggio del 2011 un sistema elettronico di vendita dei biglietti di ingresso che permette oggi di determinare con assoluta precisione il numero esatto delle visite giornaliere. Questo sistema si blocca al raggiungimento delle 2500 visite ed è verificato dalla Contraloria Generale della Repubblica che avvalora la conformità di questa disposizione.
  3. La vendita dei biglietti di ingresso si effettua sia tramite internet al sito www.machupicchu.gob.pe da qualsiasi parte del mondo, che attraverso agenti autorizzati a livello locale. Questo sistema di vendita è conosciuto pienamente dalle agenzie di viaggio e dagli operatori turistici in generale.
  4. Il Ministero della Cultura ha racommandato alle agenzie e gli operatori che devono assolutamente evitare false aspettative perchè potrebbero generare un eccesso di domanda che potrebbe mettere a rischio l’integrità del Santuario.
  5. PromPerú, attraverso i propri uffici di Informazione e Assistenza al Turista IPerú a livello nazionale, la rete dei rappresentanti nei mercati internazionali e i diversi canali di comunicazione on line, sta appoggiando la Direzione Regionale di Cusco per potenziare i sistemi di comunicazione attraverso i quali si possono tenere costantemente aggiornati gli operatori in merito alla restrizione delle vendite dei biglietti di ingresso alla Cittadella.

Lima, 25 luglio 2011

Uficcio Comunicazione e Immagine
6167300 annessi 1454 – 1458- 1441

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *